Gigi De Grazia: Bene l'allontanamento degli "esterni" dal mercato ma sollecito chiarimenti sulla Tari e sulla regolarità dell'incarico alla dittà esterna

Pubblichiamo il comunicato stampa inviato dal Comitato Civico del Reventino e precisiamo, per chi in malafede cerca di coinvolgere Centro Calabria News nelle polemiche politiche di Decollatura, che nessun componente della redazione del Giornale è membro di comitati e partiti politici operanti in paese e che lo stesso svolge solo un servizio di informazione che prevede espressamente il diritto alla replica o alla smentita immediata su richiesta di chiunque dovesse sentirsi leso.

Precisiamo inoltre che così come gratuitamente vengono pubblicati i comunicati stampa del Comitato Civico allo stesso modo saranno divulgati eventuali comunicati di Comuni, Pro Loco, Partiti, Movimenti, Associazioni e Gruppi.  

TESTO DEL COMUNICATO INVIATO DAL COMITATO CIVICO DEL REVENTINO 

Decollatura - L' ex consigliere comunale Gigi De Grazia, recentemente nominato portavoce del neocostituito Comitato Civico del Reventino , si congratula con il Responsabile dell'Area finanziaria del Comune per  aver raccolto l'assist  riguardante la gestione dei mercati domenicali da personale esterno al comune;

"E' con grande soddisfazione che ho visto di persona che il ragioniere, o chi altro competente, ha preso atto del mio appello dello scorso 19 Febbraio ed ha allontanato chi  sembra che "abusivamente" si occupava di controllare e gestire  mercati e fiere.

Ragioniere, ti ringrazio perché nonostante non abbia mai avuto alcuna risposta alla pec inviata, hai messo ordine alla questione riguardante il controllo da parte di personale comunale abilitato sull'occupazione del suolo pubblico e sui pagamenti. 

La "Gestione Extracomunale", che in questi anni sembrerebbe sia stata portata avanti nei consueti appuntamenti del mercato domenicale (e delle fiere), ha meravigliato gli abituali frequentatori degli stessi, oltre che i numerosi commercianti che pagano il posto per proporre e vendere la propria merce. 

Dopo i plausi ,però, vorrei porre  al Ragioniere una domanda scontata : quanto si è riscosso in questi anni in occasione dei mercati e delle fiere? E la congruità fra le superfici occupate e le somme versate chi l'ha verificata

In ultimo, vorrei chiedere, all' attuale amministrazione,   come mai puntualmente ad ogni mercato si assiste a polemiche, liti e esternazioni di grande malcontento fra gli ambulanti, sarà per caso per gli spazi assegnati? Per la gestione forse sbagliata del mercato?

Il mercato domenicale è sempre stato un punto di forza del nostro paese, vogliamo per caso  perdere anche questo?

Infine, Ragioniere, accertato e certificato il suo "errore" sull'indennità di carica e ricomparso dopo anni il dipendente comunale per il controllo dei parcheggi del mercato, adesso mi auguro che FINALMENTE abbia il tempo per chiarire l'aumentato spropositato della TARI e la regolarità dell'incarico alla ditta esterna.

Gigi De Grazia

Portavoce del Comitato Civico del Reventino


#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!