Discovering Reventino: “Aiutateci a ridare vita al Bivacco sull'anticima del Reventino”

L'associazione Discovering Reventino organizza, giorno 26 aprile, una giornata di lavoro e recupero del bivacco sull'anticima del monte Reventino.

Riportiamo l'annuncio dato sui social e il link per la donazione:

"Il 26 aprile il progetto DISCOVERING REVENTINO compie 10 lunghi anni. Abbiamo deciso di celebrare questo momento con un atto di CURA e AMORE per la nostra montagna. 𝗨𝗻𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶 (per donare cliccare su questo link) 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗯𝗶𝘃𝗮𝗰𝗰𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹'𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 (1410 m s.l.m).

In questo spazio abbiamo terminato tante delle nostre giornate di cammino e qui conserviamo ricordi preziosi di momenti passati insieme (aperitivi condivisi, osservazioni astronomiche, concerti in acustico, ecc.) colorati dalla luce del tramonto e lo sguardo pieno di meraviglia rivolto su uno dei panorami più suggestivi della montagna calabrese.

Da diverso tempo, a causa di atti vandalici e dell'incuria generale che interessa la nostra montagna, questo luogo versa in pessime condizioni. Il caminetto non è più utilizzabile, in quanto è stata distrutta la canna fumaria, la porta d'entrata, la piccola finestra e le panche interne ed esterne sono state usate come legno da ardere. Persino le pareti sono state danneggiate togliendone la vernice o imbrattandola con forme espressive degne della peggiore specie di frequentatori della montagna.

Sostienici unendoti a noi nei lavori e/o con una donazione per coprire i costi dei materiali e della manodopera specializzata o semplicemente aiutaci a condividere questo post e il link della raccolta fondi!"



#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!