Il comune ha diramato il seguente invito a partecipare all'inaugurazione dell'Area Ludica:
"Domani pomeriggio, alle ore 16:30, 𝘀𝗶 𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮 𝗹'𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗹𝘂𝗱𝗶𝗰𝗼-𝗿𝗶𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 in Piazza G.Perri: due sale attrezzate con giochi e attrezzature per bambini e ragazzi.
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha erogato ai comuni italiani fondi finalizzati ai servizi socio-educativi per l'infanzia, assegnando al Comune di Decollatura € 2.643,93 per il 2024.
Il 26 luglio scorso sono stati attribuiti i fondi e date le tempistiche non è stato possibile organizzare il centro estivo, come i due anni precedenti. L'Amministrazione, quindi, ha inteso utilizzare le somme per l'acquisto di arredi e giochi per l'allestimento di spazi interni ed esterni nell'edificio scolastico di piazza Perri per destinarli ai servizi ludico-ricreativi per bambini e ragazzi fino a 14 anni, da pensare in continuità alla biblioteca per bambini esistente.
Fondamentale è stato l'impegno e la creatività dei ragazzi del Servizio Civile Universale del progetto "𝗔𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗲 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮" che hanno seguito l'allestimento, l'organizzazione e saranno custodi di questo angolo del paese dedicato a bambini e ragazzi da 3 a 14 anni.
Vi invitiamo a partecipare all'apertura per scoprire come abbiamo attrezzato le due salette.
𝗩𝗶𝗲𝗻𝗶, 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮, 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝘁𝗶"