Marcellinara . Seduta di insediamento del consiglio dell'istituto Comprensivo don Giuseppe Maraziti. Riportiamo un post di Francesco Rizzuto sul problema della sede di Settingiano dell’istituto comprensivo “Ieri si è insediato il nuovo consiglio di istituto che ha eletto il nuovo presidente Mario Scerbo a cui vanno i nostri auguri. Era stato proposto di votare la mozione che qui riproponiamo ma la proposta è stata respinta perché "NON SI FA POLITICA A SCUOLA". La motivazione francamente fa ridere ma allo stesso tempo ci fa fortemente incazzare e non mi scuso nemmeno per il francesismo. La politica, quella delle idee, quella pura, quella che professiamo noi ad ogni piè sospinto, è in tutte le cose e MENOMALE CHE ESISTE E RESISTE QUESTA POLITICA. Lor signore e signori si preoccupassero dell'invadenza di quell'altra politica, quella delle indennità, quella del prestigio, quella che ha gestito questa pagliacciata, questa farsa che ha spostato la dirigenza scolastica da una sede efficiente e attrezzata ad una sede sulla quale la ASP non ha potuto ancora esprimersi circa l'idoneita igienico sanitaria. ASPETTIAMO NOVITÀ SULLA QUESTIONE E ASPETTIAMO LE MOSSE DI CIASCUNO DEGLI ATTORI DELLA VICENDA. OGNUNO NEL PROPRIO AMBITO, AMMINISTRATORE O COMUNQUE ADDETTO AI LAVORI, FACCIA QUALCOSA. Di seguito il testo della mozione non votata: Il Consiglio d'Istituto dell' Istituto Comprensivo Don Giuseppe Maraziti VISTA la perdurante inagibilità della sede di Settingiano; VISTA la palese inadeguatezza della sede di Settingiano; VISTA la conclamata efficienza della sede di Marcellinara raggiunta con anni di lavoro e con l'apporto delle migliori intelligenze tecniche del settore della pubblica istruzione; VISTA l'evidente difficoltà logistica nel raggiungere la sede di Settingiano; VISTA la collocazione geografica della sede di Marcellinara che si trova al centro esatto dell'area di riferimento; CONSIDERATO che il confronto valutativo tra le due sedi, sia dal punto di vista logistico, sia dal punto di vista strutturale, è nettamente a favore della sede di Marcellinara; CHIEDE alla Provincia di Catanzaro Di revocare la decisione che ha stabilito il trasferimento della dirigenza scolastica a Settingiano e stabilire, di conseguenza, che la sede rimanga a Marcellinara".

Riportiamo un post di Francesco Rizzuto sul problema della sede di Settingiano dell'istituto comprensivo

"Ieri si è insediato il nuovo consiglio di istituto che ha eletto il nuovo presidente Mario Scerbo a cui vanno i nostri auguri.

Era stato proposto di votare la mozione che qui riproponiamo ma la proposta è stata respinta perché "NON SI FA POLITICA A SCUOLA".

La motivazione francamente fa ridere ma allo stesso tempo ci fa fortemente incazzare e non mi scuso nemmeno per il francesismo.

La politica, quella delle idee, quella pura, quella che professiamo noi ad ogni piè sospinto, è in tutte le cose e MENOMALE CHE ESISTE E RESISTE QUESTA POLITICA.

Lor signore e signori si preoccupassero dell'invadenza di quell'altra politica, quella delle indennità, quella del prestigio, quella che ha gestito questa pagliacciata, questa farsa che ha spostato la dirigenza scolastica da una sede efficiente e attrezzata ad una sede sulla quale la ASP non ha potuto ancora esprimersi circa l'idoneita igienico sanitaria.

ASPETTIAMO NOVITÀ SULLA QUESTIONE E ASPETTIAMO LE MOSSE DI CIASCUNO DEGLI ATTORI DELLA VICENDA.

OGNUNO NEL PROPRIO AMBITO, AMMINISTRATORE O COMUNQUE ADDETTO AI LAVORI, FACCIA QUALCOSA.

Di seguito il testo della mozione non votata:

Il Consiglio d'Istituto dell' Istituto Comprensivo Don Giuseppe Maraziti

VISTA la perdurante inagibilità della sede di Settingiano;

VISTA la palese inadeguatezza della sede di Settingiano;

VISTA la conclamata efficienza della sede di Marcellinara raggiunta con anni di lavoro e con l'apporto delle migliori intelligenze tecniche del settore della pubblica istruzione;

VISTA l'evidente difficoltà logistica nel raggiungere la sede di Settingiano;

VISTA la collocazione geografica della sede di Marcellinara che si trova al centro esatto dell'area di riferimento;

CONSIDERATO che il confronto valutativo tra le due sedi, sia dal punto di vista logistico, sia dal punto di vista strutturale, è nettamente a favore della sede di Marcellinara;

CHIEDE alla Provincia di Catanzaro

Di revocare la decisione che ha stabilito il trasferimento della dirigenza scolastica a Settingiano e stabilire, di conseguenza, che la sede rimanga a Marcellinara".



#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!