L'ing. Materazzo, già Sindaco della città di Lamezia, è stato nominato segretario cittadino della ricostituita Democrazia Cristiana.
Riportiamo un breve nota pubblicata sul suo profilo Facebook:
"Voglio ringraziare il segretario regionale e provinciale per la nomina prestigiosa alla guida della Democrazia Cristiana del comune di Lamezia Terme che mi impegnerà moltissimo perché molto c'è da fare in città.
Avevo ritenuto giusto mandare copia della nomina al "Il Lametino", ritenendo doveroso informare i cittadini ed i partiti politici che operano sul territorio, purtroppo la direttrice, la dottoressa Giulia Veltri, ha pubblicato la nomina con un giorno di ritardo, dopo molte sollecitazioni ed in uno sprazzo di intelligenza ha evitato di inserirlo nella pagina della "Politica" ma in quella "dell'attualità" poco letta e come ultima notizia, certamente la notizia verrà eliminata quanto prima.
Giustamente si usano gli strumenti di informazione per tentare di manipolare l'opinione pubblica con la disinformazione.
Il proprietario del "IL Lametino" è Eugenio Guarascio, consigliere comunale, grosso imprenditore cosentino nel settore dei rifiuti e dei trattamenti dei rifiuti anche quelli pericolosi, che ha sul nostro territorio le sedi delle sue aziende, ovvero i luoghi dove vengono accumulati e inceneriti i rifiuti pericolosi.
In sostanza la linea editoriale del giornale sembrerebbe quella di garantire ampia visibilità agli amici dell'imprenditore ed oscurare gli altri.
Questo non è consentito in quanto viola le libertà garantite dalla costituzione e spinge chi non è d'accordo con questa linea a verificare quali azioni si possano intraprendere per garantire la libertà di espressione."