All’interno del progetto Che Impresa la Scuola, presentato lo scorso 5 marzo nell’aula magna dell’ Iis L. Costanzo Decollatura, si attua l’azione progettuale: “𝑩𝒐𝒓𝒈𝒉𝒊 & 𝑭𝒖𝒕𝒖𝒓𝒐” – 𝒖𝒏𝒂 𝑪𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒂𝒍 𝑻𝒆𝒔𝒐𝒓𝒐 che si pone l’obiettivo di stimolare il senso di appartenenza, la riscoperta e la riappropriazione del territorio che si abita, attraverso attività di animazione sociale e culturale tramite anche l’utilizzo delle nuove tecnologie.
La Caccia al Tesoro tra le vie di Decollatura
e di Soveria Mannelli si realizzerà con l’utilizzo dello smartphone, si potrà
partecipare in squadre composte da un minimo di 2 ad un massimo di 5 persone e 𝗮𝘃𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟲 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲.
Partecipare è semplicissimo, 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟭 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗲𝗿𝗮̀ 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗱𝘂𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 che si può trovare presso i Comuni di
Decollatura e Soveria Mannelli o presso l’IIS “L. Costanzo” di Decollatura e
seguire tutte le istruzioni date
attraverso la pagina facebook “Che Impresa la Scuola!”.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere
a cheimpresalascuola@comunitaprogettosud.it
Ricordiamo inoltre che il progetto “Che impresa la scuola!” è finanziato dal PNRR Missione 5, che vede capofila la Comunità Progetto Sud e che coinvolge esperti e giovani in incontri settimanali, passeggiate storiche e rassegne cinematografiche aperte a tutta la cittadinanza. Il partenariato fa rete con l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Costanzo” di Decollatura, la Le Agricole Cooperativa Sociale di Lamezia Terme, il Comune di Decollatura e il Comune di Soveria Mannelli e vede la collaborazione dell’ Associazione Culturale Lyra di Decollatura e DEDÀ di Soveria Mannelli.